Juventus-Atalanta, Precedenti e statistiche a Torino

Quella che si giocherà questa sera tra la Juventus e l’Atalanta è la 53^ sfida che le due squadre giocheranno a Torino. Nei 52 precedenti fino ad ora disputati i bianconeri hanno vinto ben 34 volte, mentre in 14 occasioni  il match è finito in parità e soltanto in 4 occasioni gli orobici sono riusciti a conquistare la vittoria. Ad essere precisi l’ultima volta che l’Atalanta riusci a battere la Juventus “correva” la stagione calcistica 1989/90 ed gli atalantini riuscirono ad imporsi sugli juventini col risultato di 0-grazie ad una rete dell’argentino Claudio Caniggia.

L’ultima volta che invece le due squadre hanno pareggiato è stato il 17 maggio 2009, quella partita fini col risultato di 2-con le reti di Cigarini Pellegrino per l’Atalanta mentre per la Juventus le reti furono realizzate da Iaquinta Cristiano Zanetti.

Lo scorso anno la Juve ha vinto per 1- grazie ad una rete al 72^ dell’ex Padoin. La vittoria juventina più ampia è quella che i bianconeri hanno conquistato il 7 ottobre 1951 grazie alle doppiette di MuccinelliBonibertiJ.Hansen e alla rete di Santagontino mentre a relizzare la rete della bandiera a favore degli orobici fù K.Hansemn.

La Juventus nei 52 precedenti ha realizzato 104 goal (media quindi di 2 goal a partita), mentre l’Atalanta ne ha segnati 34 (0,65 di media).

Leggi anche: Juventus-Atalanta, l’arbitro è Irrati di Pistoia     

 Leggi anche:Juventus-Atalanta, i convocati: Matri e Caceres recuperati, non c’è Vidal