Juventus, Buffon: "Conte merita rispetto per le sue idee"

Conte merita rispetto per le sue idee“.  Queste sono le parole di Gigi Buffon, impegnato in Nazionale per le sfide contro Bulgaria e Inghilterra, in un intervista a Uefa.com

Come riporta Sportmediaset, Buffon sottolinea l’importanza di Conte: “Il mister ha dato un’impronta alla squadra sia dal punto di vista tattico sia per serietà e impegno in allenamento. Conte ti insegna a superare gli ostacoli e a faticare: in tre anni alla Juventus è stato cosi e sarà cosi anche in Nazionale“.

L’allenatore pugliese sulla panchina della Nazionale ha un ruolino di marcia incredibile. In sei partite sono arrivate cinque vittorie e un pareggio. Questi risultati fanno ben sperare nel cammino verso Euro 2016 e stanno garantendo la vetta nel Gruppo H a pari merito con la Croazia: “Per Conte, tutti i giocatori sono uguali e sono trattati allo stesso modo. Le regole valgono per tutti“.

Buffon parla della sfida contro la Bulgaria di sabato sera: ” Giocare nei paesi dell’Est non è mai facile. Le squadre danno il massimo perchè di fronte hanno l’Italia e i giocatori si mettono in mostra facendo del loro meglio. Non sarà facile ma se scendiamo in campo con l’atteggiamento giusto possiamo battere chiunque “.