Juventus-Cagliari: coreografia dedicata ad Antonio Conte (video)

Quello che è successo ieri allo Juventus Stadium ad inizio secondo tempo, in Italia non si era mai visto. Un’intera coreografia dedicata ad un allenatore infatti non l’aveva mai fatta nessuno: né il popolo interista per Jose Mourinho, l’eroe del triplete, né i tifosi milanisti per Ancelotti o Sacchi, né tantomeno gli stessi tifosi della Juventus per Lippi o Trapattoni.

Forse perché nessun allenatore è stato capace di entrare nel cuore dei  tifosi come ha fatto Conte. La dimostrazione d’affetto dello Stadium per Antonio Conte infatti va al di là dei record, va al di la delle vittorie: è un amore incondizionato quello del popolo bianconero per il suo condottiero, per l’uomo che ha onorato la maglia bianconera per tredici anni da calciatore, per l’allenatore artefice della rinascita della Juventus. Non a caso lo striscione, accompagnato da  un’enorme immagine del tecnico e da diecimila fogli bianchi con la scritta “Con..te” recitava : ”Senza te non andremo lontano… perche’ sei il migliore e hai la Juve nel cuore!”.

La scritta è comparsa all’inizio del secondo tempo di Juventus-Cagliari sulla tribuna sud dello Juventus Stadium ed é stata applaudita dal resto dello stadio e dallo stesso Conte. In mattinata, inoltre, circa mille tifosi si erano radunati presso l’Air Palace Hotel di Leinì, sede del ritiro pre-partita della Juventus, per sostenere il tecnico: cori, striscioni e appalusi solo per lui ovviamente.

 

ECCO IL VIDEO DELLA COREOGRAFIA:

Leggi anche–> Juventus-Cagliari: la premiazione dei Campioni d’Italia (video)
Leggi anche–> Juventus-Cagliari: coreografia con stemmi di Napoli, Roma e Fiorentina (foto)