Juventus Club più famoso d'Europa per il Wall Street Journal

La Juventus, dopo la vittoria in Champions League, ha ottenuto fama e ora  la reputazione precede i bianconeri. La Vecchia Signora finisce sulle prime pagine del Wall Street Journal grazie alla vittoria contro il Borussia Dortmund e, all’improvviso, diventa la squadra più famosa in tutta Europa.

Chi diceva, e chi continua a sostenere, che il nostro calcio è di secondo livello deve ricredersi. La Juventus sta prendendo sempre più piede sia grazie ai risultati in campo sia attraverso situazioni di marketing. I bianconeri vincono un’altra volta.

Studi statistici eseguiti dal Wall Street Journal hanno evidenziato che la Vecchia Signora è diventata il club più famoso del Vecchio Continente, alla faccia di Barcellona, al secondo posto e del Real Madrid, al terzo posto.

La Juventus sarebbe conosciuta in 21 paesi dei 45 coinvolti per il sondaggio. Svezia, (grazie all’esperienza di Ibrahimovic in bianconero),  Repubblica Ceca (paese di Nedved, dirigente e bandiera bianconera), Russia, Romania, Estonia e Albania. 

Ora, Agnelli & co. possono ritenersi soddisfatti del lavoro, marketing e pubblicità, eseguito poiché si stanno vedendo i frutti. La Juventus grazie allo Juventus Stadium, primo mattone di questa ascesa sempre più importante a livello economico, sta avvalorando sempre di più il proprio marchio e il proprio brand non sono in Italia ma anche oltre i confini nazionali.

Il Barcellona è popolare in 11 paesi, il Real Madrid, in 4. Seguono Bayern Monaco e Psg al quinto posto con 2 e alla fine ci sono Porto, Arsenal, Shaktar Donetsk e Chelsea con 1.

Leggi anche