Juventus, Conte: "I bianconeri sono i più forti"

Il ct della Nazionale, Antonio Conte, si esprime sulla Juventus: “La Juventus ha dimostrato di essere più forte”. Dal ritiro della Nazionale italiana rieccheggiano le parole del ct azzurro Antonio Conte che parla di Pirlo, si complimenta con la Vecchia Signora e spiega quali erano le condizioni di Barzagli.

Conte dice: “La Juventus meritatamente sta avvicinandosi sempre di più a vincere il quarto Scudetto. Ha dimostrato di essere più forte e ha fatto il vuoto con i suoi inseguitori evidenziandone lacune che non sembravano esserci. Era difficili vincere ancora dopo 3 anni di trofei.”

Poi, il ct, si esprime sui due pilastri della Nazionale, Pirlo e De Rossi: “Sono giocatori che hanno dato tanto alla Nazionale e possono dare ancora di più però è arrivato il momento di capire quanto, i giovani, possono riuscire a sostituire questi grandi campioni. All’orizzonte ci sono ragazzi come Verrati che scalpitano e vogliono dimostrare di poter giocare per la maglia azzurra”.

Infine, Conte, parla delle condizioni di Barzagli, tornato titolare nel reparto difensivo juventino: “Andrea è uno dei difensori più forti italiani. Si allenava già da un mese ma non giocava per scelta tecnica. Se ha fatto tre partite in una settimana vuol dire che è in forma. So che è una garanzia, lo conosco perchè l’ho allenato per tre anni.”