Juventus-Copenaghen: ultime news, arbitro e probabili formazioni

Juventus–Copenaghen, valevole per la quinta giornata del gruppo B di Champions League, è un match cruciale per il proseguimento della stagione internazionale bianconera.

La Juventus infatti è ultima con tre punti e non può permettersi altri passi falsi. Nonostante tutto però è ancora padrona del suo destino perché con due vittorie sarebbe matematicamente qualificata per gli ottavi di finale.

L’incontro sarà affidato al trentanovenne arbitro svedese Jonas Eriksson, internazionale dal 2002. Di buon auspicio l’unico precedente del fischietto svedese con i bianconeri: sua la direzione di gara della sfida in casa dello Shakhtar Donetsk, nell’ultima gara del girone di qualificazione di Champions League dello scorso anno.

Jonas Eriksson arbitro

In quell’occasione, con la vittoria per 1-0, la vecchia signora staccò il biglietto per gli ottavi di finale. La terna sarà completata da Mathias Klasenius e Daniel Warnmark.

Antonio Conte oltre a Lichtsteiner dovrà fare a meno anche di Barzagli: il numero 15, come sottolineato dallo stesso tecnico in conferenza, non ha ancora recuperato e tornerà a disposizione per la gara interna contro l’Udinese del primo Dicembre.

Al suo posto nella difesa a tre con Bonucci e Chiellini ci sarà quasi sicuramente Caceres, con Padoin sulla destra a centrocampo. Qualora l’ex Atalanta non dovesse convincere, il tecnico potrebbe spostare Caceres a centrocampo e schierare Ogbonna in difesa con lo spostamento di Bonucci sulla destra. In avanti si va verso la riconferma del tandem TevezLlorente, con Quagliarella e Vucinic pronti a subentrare a partita in corso.

Formazione Juventus-Copenaghen

Il Copenaghen dovrebbe schierarsi con il classico 4-4-2: davanti a Wiland, a comandare la difesa, ci sarà l’ex Mellberg. A centrocampo sulla sinistra agirà Jorgensen mentre in attacco la coppia dovrebbe essere formata da Santin e Vetokele.

Juventus (3-5-2): Buffon; Bonucci, Caceres, Chiellini; Padoin, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All: Conte.

Copenaghen (4-4-2): Wiland; Jacobsen, Mellberg, Sigurdsson, Bengtsson; Delaney, Toutouh, Gislason, Jorgensen; Santin, Vetokele. All:Solbakken.

Leggi anche –> Juventus-Copenaghen, quote scommesse: bianconeri favoriti ad 1,10
Leggi anche –> Ultime Notizie Juve, Conte: “Champions? E’ tutto nelle nostre mani”