Juventus-Fiorentina, l’Arbitro sarà Orsato di Schio (Serie A 2015-16)

L’AIA ha reso noto ufficialmente l’arbitro che dirigerà Juventus-Fiorentina, gara valida per la sedicesima giornata della Serie A 2015-16, in programma domenica alle 20.45 allo Stadium di Torino. Il prescelto è Daniele Orsato della sezione di Schio. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Mauro Tonolini, della sezione di Milano, e Filippo Meli, della sezione di Parma, mentre gli arbitri addizionali saranno Antonio Damato di Barletta e Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo. Ruolo di Quarto Ufficiale assegnato al sig. Di Fiore di Aosta.

Il direttore di gara ha arbitrato 147 gare in Serie A, tra cui 21 con i bianconeri. Il primo precedente con gli attuali campioni d’Italia risale al 2007, a uno Juventus-Atalanta terminato 1-0 (Nedved). L’esperto arbitro vicentino ha diretto molti big-match: nel 2012 Juve-Lazio 2-1 (Pepe e Del Piero su punizione) e la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan allo Stadium, conclusasi sul punteggio di 2-2 ( Del Piero, Mesbah, Maxi Lopez, Vucinic).

L’anno scorso, invece, ha incrociato i bianconeri tre volte: Atalata-Juventus 0-3 ( doppietta di Tevez e primo gol di Morata con la maglia della Juve), Juventus-Torino 2-1 ( Vidal su rigore, Peres e Pirlo), Roma-Juve 1-1 (Tevez su punizione e Keità).

In questa stagione, ha diretto Napoli-Juventus 2-1 (Insigne, Higuain, Lemina).

Leggi anche