Juventus-Fiorentina, l'Arbitro sarà Massa di Imperia (Serie A 2016-17)

L’AIA ha designato l’arbitro che dirigerà la prima gara del campionato 2016-17 tra Juventus-Fiorentina in programma sabato sera alle 20.45 allo Stadium. Sarà Davide Massa della sezione di Imperia e sarà coadiuvato dagli assistenti Cariolato e Crispo, dagli arbitri d’area Tonolini e Rizzoli, quarto ufficiale Doveri.

Il fischietto classe 1981 ha diretto i bianconeri sette volte con un bilancio di sei vittorie e un pareggio; nel 2012 ha diretto Juve-Atalanta vinta dai bianconeri per 3-0 grazie ai gol di Vucinic, Pirlo e Marchisio; nella stagione successiva ha diretto Livorno-Juve vinta dalla squadra di Conter per 2-0 grazie ai gol di Llorente Tevez.

Nel 2014 ha arbitrato Lazio-Juve terminato 1-1 grazie ai gol di Llorente e Candreva su rigore; l’anno successivo ha diretto Juve-Chievo gara vinta dai bianconeri per 2-0 grazie alle reti segnate da Pogba e Lichsteiner; Empoli-Juve vinta dalla squadra di Allegri per 2-0 (in gol Pirlo (su punizione) e Morata; ultimo precedente Frosinone-Juve finita 2-0 per i bianconeri grazie ai gol di Cuadrado e Dybala.

Ha diretto anche Fiorentina-Juve in Coppa Italia nel 2014 nella semifinale di ritorno vinto dalla squadra di Allegri per 3-0 grazie ai gol di Matri, Pereyra e Bonucci ribaltando il risultato dell’andata (2-1 allo Stadium): la juve approdò in finale e vinse la decima Coppa Italia contro la Lazio.

Leggi anche