Juventus-Fiorentina: probabili formazioni e ultime notizie

Si avvicina l’attesissimo lunch match della 27esima giornata di Serie A tra Juventus e Fiorentina. La squadra di Montella , con quel rocambolesco 4-2 del 20 ottobre scorso, è stata l’unica capace di battere la Juventus in questo campionato. Antonio Conte ha fatto rivedere la partita di Firenze ai suoi ragazzi perché non vuole ci siano più quei cali di concentrazione che permisero alla Fiorentina di segnare 4 gol in 20’.

Oltre a voler riscattare la sconfitta dell’andata Antonio Conte ha nel mirino il record di vittorie consecutive in casa che per ora appartiene al Torino: la Juventus infatti quest’anno ha collezionato 13 vittorie su 13 partite alla J.Stadium, una meno del Torino che nella stagione 75/76 conquistò 14 successi casalinghi di seguito. il tecnico bianconero quindi, fatta eccezione per lo squalificato Pirlo, si affiderà ai titolarissimi. In difesa, sulla sinistra, ci sarà quasi sicuramente il ritorno di Chiellini che in questi giorni si è regolarmente allenato con il resto del gruppo.

A centrocampo Marchisio agirà da play maker mentre in attacco sarà confermata la coppia TevezLlorente. Qualche problema in più per Montella che, oltre agli squalificati Borja Valero e Tomovic, deve fare a meno anche di Rebic. Spazio quindi al 3-5-2 con Pasqual e Cuadrado esterni e la coppia MatriIlicic in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. All.: Conte

Squalificati: Pirlo (1)

Indisponibili: Vucinic, Pepe

Fiorentina (3-5-2): Neto; Diakitè, G. Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Mati Fernandez, Pasqual; Matri, Ilicic. All.: Montella

Squalificati: Borja Valero (3), Tomovic (1)

Indisponibili: Rossi, Rebic, Hegazi

formazione juve fiorentina