Juventus-Inter (Coppa Italia), Out Perisic

Problemi di formazione per i nerazzurri

Questa sera andrà in scena il derby d’Italia fra Juventus e Inter valevole per la seconda semifinale d’andata della Coppa Italia 2015/2016. I bianconeri stanno vivendo un momento di forma incredibile mentre la squadra di Mancini fatica sia nel gioco che nei risultati.

Le problematiche per i nerazzurri non terminano anzi aumentano. Ivan Perisic, uno dei più talentuosi giocatore della selezione di Milano, dovrà dare forfait per la trasferta allo Juventus Stadium per una lieve distorsione alla caviglia sinistra. Il tecnico di Jesi, quindi, sta pensando a un modulo molto particolare con un 3-5-1-1 senza Icardi, che va in panchina, ma con Jovetic, unica punta, supportato da Ljajic.

La Juventus, d’altra parte, non ha voglia di far finire, proprio contro i rivali dell’Inter, la propria striscia di 11 vittorie consecutive in campionato condite dalle due vittorie contro Torino e Lazio in Coppa Italia. Allegri proporrà una Juventus senza pensieri per riuscire, già all’andata, a chiudere il discorso qualificazione. La vincente di questa doppia sfida, infatti, incontrerà, nella finale dell’Olimpico di Roma, una tra l’Alessandria e il Milan.