Juventus-Inter (Coppa Italia), Zaza Squalificato

Brutte notizie in casa Juventus. In virtù dell’ammonizione rimediata nei minuti finali di Lazio-Juventus, ultimo quarto di finale della Coppa Italia 2015-16, Simone Zaza sarà costretto a saltare per squalifica la semifinale d’andata contro l’Inter di Mancini, in programma mercoledì 27 gennaio allo “Stadium” di Torino alle ore 20.45.

Cartellino giallo inflitto dall’arbitro Damato di Molfetta a causa della “passeggiata” del centravanti lucano verso la panchina, nel momento in cui è stato sostituito dal suo compagno Dybala. Nell’occasione, il direttore di gara è stato chiamato anche a dividere il numero 7 bianconero da Senad Lulic, centrocampista biancoceleste che aveva invitato “cordialmente” il suo avversario a velocizzare le operazioni.

Il giudice sportivo, dopo aver sanzionato anche Mertens (Napoli), Gabriel Silva (Carpi) e Celjak (Alessandria), ha motivato così la squalifica di Simone Zaza: “per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato”. L’ex bomber del Sassuolo, però, avrà l’opportunità di rifarsi nella gara di ritorno, in programma 2 marzo a San Siro.

JUVENTUS-INTER (COPPA ITALIA): INFO BIGLIETTI