Juventus-Malmo: precedenti e statistiche

Archiviata la seconda partita di campionato, la Juventus si tuffa in Europa. Martedi 16/09 alle 20.45 allo Juventus Stadium ci sarà l’esordio in Champions League contro il Malmoe.

La Juventus dopo aver battuto Chievo e Udinese in campionato comincia la sua avventura in Europa. L’avversario che incontrerà non è di certo un ostacolo insormontabile ma, come si è visto gli anni scorsi, può essere una mina vagante. Il Malmoe, dalla sua, ha tutte le intenzioni di rendere la vita difficile alle altre squadre del girone.

Juventus e Malmoe non si sono mai incontrati ma i precedenti dei bianconeri con le squadre svedesi sono molto positivi. L’ultima volte che la Vecchia Signora ha incontrato una squadra svedese è stato nel 2004 e finì 1-4 con reti di Del Piero, Trezeguet e Nedved. Quella squadra era il Djurgårdens.

Invece, il Malmoe, con le squadre italiane, non ha una tradizione molto favorevole. Gli svedesi hanno incrociato l’Inter per due volte, il Torino e il Milan con risultati abbastanza disastrosi. Un passaggio del turno contro i nerazzurri e tre eliminazioni.

Per la squadra di Allegri, questi precedenti, non importano tanto perchè l’importante sarà vincere questo martedì.

Leggi anche —>Juventus-Udinese 2-0: Risultato finale

Leggi anche —>Arbitro Juventus-Malmo: sarà il polacco Szymon Marciniak