Juventus miglior difesa d’Europa, record per Allegri

La Juve di Allegri è nella stagione in corso la squadra d’Europa che ha subito meno reti. Nove reti subite è quasi un record assoluto in questa fase della stagione. Non era riuscita quest’impresa neppure al Milan di Fabio Capello che nella stagione 1993-94 riuscì a battere il record d’imbattibilità consecutiva per il proprio portiere, proprio in questa fase della stagione tra l’altro.

Non si tratta del record assoluto, in quanto la Juventus di Trapattoni, nella stagione 1985-86 dopo 21 partite, aveva subito una rete in meno. Se consideriamo però la media gol di quei campionati ci rendiamo conto che le 9 reti di quest’anno sono un’impresa ancora più incredibile.

Il modo di giocare della Juventus in quest’annata è cambiato tantissimo e bisogna tener conto della grande cura che Massimiliano Allegri mette nella fase difensiva. A rendere ancora più importante il dato statistico c’è il fatto che la Juventus ha indisponibile da inizio anno uno dei suoi titolari inamovibili che risponde al nome di Andrea Barzagli. Quindi complimenti Mister.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS