Juventus-Milan, Caressa zittisce Galliani sul gol di Tevez

Il Milan non ci sta. Dopo la partita Juventus-Milan, vinta dai bianconeri per 3-1, i rossoneri, tramite l’amministratore delegato Adriano Galliani, reclamano sul gol di Tevez, affermando che fosse in fuorigioco. Ecco quanto appariva sull’account twitter dell’AC. Milan: “Secondo voi nel fermo immagine tv prodotto dalla Juventus, le due linee sono parallele? Per noi no” (con tanto di fermo immagine dell’azione che porta in vantaggio la Juventus).

Fabio Caressa, nella trasmissione “Benedetta  Domenica”, risponde a Galliani: ” Non è la Juventus a scegliere quali immagini mandare. Il posizionamento delle talecamere è scelto all’inizio dell’anno ed è approvato dalla Lega, perchè c’è un documento che viene approvato all’inizio dell’anno  Perchè per l’attuativo della Melandri la Lega Calcio ha il controllo sportivo anche delle immagini. Mi sorprende che non si sappia“.

Passando al lato tecnico, Caressa, conferma che la posizione di Tevez è regolare: ” E’ un fattore geometrico. Il punto di vista è centrale, c’è la focalizzazione sul punto davanti e poi c’è la prospettiva: è per questo che la linea non sembra parallela, perchè la proiezione a causa della prospettiva la rende così, si chiama prospettiva“.

Leggi anche