Juventus-Milan, sui social network vincono i bianconeri

In vista della sfida di domani sera, La Gazzetta dello Sport  ha svolto un inchiesta per scoprire come sono dislocati i tifosi della Juventus e quelli del Milan; difatti guardando la provenienza dei vari like sui social network si è scoperto da dove provengono i tifosi delle due squadre.

Se consideriamo soltanto il numero d like sulle rispettive pagine ufficiali di Facebook la vittoria va ai rossoneri i quali hanno ricevuto la bellezza di 24 milioni di like, mentre sulla propria pagina ufficiale i bianconeri ne hanno ricevuti “soltanto” 16 milioni.

Se invece consideriamo i brand globali la vittoria va alla Juventus; difatti il Milan vince soltanto nel Friuli e pareggia in  Lombardia, ma le altre 18 regioni sono per la maggior parte juventine; difatti su 5895 comuni ben 4860 sono a prevalenza bianconera, dunque circa l’80% comprese Lampedusa e Linosa (il posto a più sud d’Italia). Dunque la sfida tra Juventus e Milan è già iniziata, domani tocca a quella sul campo e lì si che conta davvero vincere.

Leggi anche