Juventus-Milan, Supercoppa 2016: Data e Orario Ufficiali del match

E’ ufficiale la data e l’orario della supercoppa 2016 tra Juventus e Milan: ecco il comunicato ufficiale della Lega Serie A.

La Supercoppa italiana tra Juventus e Milan si giocherà a Doha (Qatar) allo stadio Al Sadd-Jassim Bin Hamad’, venerdì 23 dicembre alle ore 19.30 locali. In Italia, invece, saranno le 17.30. Il match sarà trasmesso su Rai 1.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


La Juventus la scorsa stagione ha vinto il quinto scudetto consecutivo e l’undicesima Tim Cup della storia bianconera; sarà la seconda sfida in Supercoppa italiana tra le due squadre. Il precedente scontro risale al 3 agosto 2003, quando, ad alzare il trofeo fu la Juventus allenata allora da Marcello Lippi. All’epoca la Supercoppa Italiana si giocava a New York.

In quella stagione, il Milan di Ancelotti vinse la Tim Cup  e la Juventus di Lippi vinse lo scudetto. Questo dopo che la gara finì 0-0 dopo i novanta minuti regolamentari. Nei due tempi supplementari il risultato fu di un pareggio, un 1-1 firmato da Pirlo su rigore e, poi, da un pareggio di Trezeguet. Alla fine vinsero i bianconeri di Lippi ai rigori per 5-3. La Juventus, in quel momento, si aggiudicò la quarta Supercoppa della sua storia.

Il comunicato stampa della Lega Serie A: ecco quando si gioca

Ecco il comunicato ufficiale della Lega di Serie A: “La gara per l’aggiudicazione della Supercoppa TIM 2016, ventinovesima edizione del trofeo, si disputerà a DOHA (Qatar). La gara si giocherà presso lo stadio “Al Sadd – Jassim Bin Hamad Stadium”, venerdì 23 dicembre 2016, con inizio alle ore 19.30 locali (17.30 ora italiana)”. 

 

Leggi anche: