Juventus-Napoli 3-0 Risultato Finale: in gol Llorente, Pirlo e Pogba

Mancano poche ore al big match della dodicesima giornata di campionato: Juventus-Napoli. Due squadre agguerrite avranno a disposizione il rettangolo verde dello Juventus Stadium e 90 minuti per cercare di conquistare tre punti utili a garantire l’esclusiva sul secondo posto in classifica. Per far ciò Conte si affiderà a una difesa un po’ insolita vista l’assenza di Chiellini per infortunio muscolare e la presenza di Ogbonna al fianco di Bonucci e Barzagli. A centrocampo potrebbero trovare spazio Isla e Pogba, che pare essere in vantaggio su Marchisio. In attacco Tevez verrà affiancato da Llorente preferito a Giovinco e Quagliarella. Nel Napoli, invece, pochi i dubbi. Benitez potrà contare sulla presenza di Behrami e Hamsik. Confermato Callejòn titolare, mentre in avanti ad affiancare Higuain ci sarà uno tra Insigne e Mertens.

Sarà possibile seguire la Diretta Testuale di Juventus-Napoli su Calciomercato-Milan.it a partire dalle 20.30.

FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Ogbonna, Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Tevez, Llorente.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Maggio, Albiol, Fernandez, Armero, Inler, Behrami, Callejòn, Hamsik, Insigne, Higuain.

20.40: Le squadre fanno il loro ingresso in campo: Juventus in divisa tradizionale con maglia a strisce verticali bianconere e calzoncini bianchi, Napoli nel consueto completo azzurro.

1′: Rocchi fischia l’inizio della partita. Il Napoli a battere il calcio d’avvio.

2′: Juve subito aggressiva con Pogba che va al tiro ma viene deviato in angolo.

3′: VANTAGGIO JUVENTUS!! Llorente sfrutta un passaggio in area e getta la sfera in rete!!

7′: Juventus molto aggressiva, costruire diverse occasioni in attacco. Con Bonucci ha l’occasione di raddoppiare ma Reina riesce a respingere il pallone.

9′: Juve in avanti con Isla che effettua un cross deviato dalla difesa partenopea.

15′: Juve padrona del campo, mentre il Napoli fatica a portarsi in avanti e, il più delle volte, è costretto a difendersi.

21′: Doppia occasione per il Napoli. Prima con Insigne che prova il tiro ma non inquadra, poi con Higuain che riceve palla, si gira e lascia partire un destro che finisce di poco fuori.

27′: Questa volta è la Juve ad avere una doppia opportunità. Prima con Tevez il cui tiro viene respinto da Reina, poi con Asamoah il cui tiro di sinistro trova l’esterno della rete.

33′: Buona occasione per il Napoli con Insigne che lascia partire un tiro in diagonale che finisce di poco fuori. Da segnalare il buon possesso palla dei partenopei nella fase di costruzione dell’azione.

38′: Importante occasione per la Juve ancora con Llorente che sfrutta un cross di Isla e colpisce la sfera di testa ma Reina non si lascia sorprendere e cattura la sfera.

41′: Pericoloso il Napoli con Lorenzo Insigne che, servito da Armero, sfodera un insidioso tiro. La sfera però finisce di poco alto sulla traversa.

45′: Viene segnalato un minuto di recupero.

46′: L’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Juventus aggressiva: riesce subito a portarsi in vantaggio con Llorente, pur essendo in posizione irregolare. Napoli che subisce un po’ la grande forma della Juve, ma che riesce a creare qualche pericolo nell’area bianconera soprattutto grazie ai tiri insidiosi di Insigne.

45′: Inizia il secondo tempo. Entrambi gli allenatori confermano le formazioni iniziali. Nessun cambio dunque.

49′: Napoli deciso a costruire la palla gol del vantaggio, aumenta la pressione e sfrutta molto il possesso palla.

51′: Giallo per Bonucci e punizione per il Napoli. A calciare è Insigne ma il suo tiro viene respinto in angolo da Buffon. Su evoluzione di calcio d’angolo, ci arriva Armero ma Llorente allontana.

56′: Punizione Juve battuta da Pirlo, pallone in area per Tevez ma Reina para. Ammonito Ogbonna per aver ostacolato Reina sul Rinvio.

59′: Juve pericolosa con Vidal che va al tiro. Palla respinta da Reina, ci arriva Tevez ma ancora Reina para.

60′: Ammonito Hamsik per il Napoli.

64′: Napoli in attacco: Armero palla in mezzo viene deviata ma Hamsik ci arriva e va al tiro che però finisce sull’esterno della rete. Partita decisamente più vivace rispetto al primo tempo.

66′: Vidal davanti alla porta difesa da Reina si mangia un gol fatto. Brividi per il Napoli!

71′: Cambio Napoli: entra Mertens, esce Callejòn

72′: ammonito Vidal

74′: GOL JUVENTUS!! Andra Pirlo sfrutta una punizione fischiata da Rocchi in favore dei bianconeri e indirizza la sfera in rete. Niente può Reina.

78′: Bellissima giocata di Insigne che va al tiro, altrettanto grande la parata di Buffon. Intanto entra in campo Zapata, esce Inler.

80′: RETE JUVENTUS!! Gran sinistro al volo di Pogba porta la Juventus sul 3-0.

83′: Doppia ammonizione per Ogbonna che dunque viene espulso. Juve in 10 uomini. Conte effettua subito una sostituzione: dentro Peluso, fuori Tevez.

85′: Cambio Juve: Marchisio entra al posto di Vidal.

86′: Napoli in attacco con Mertens che prova il tiro dalla distanza, ma Buffon para.

87′: Per la Juve entra Quagliarella esce Llorente.

90′: Napoli in attacco: Fernandez va al tiro col destro ma la sfera finisce fuori. Segnalati 4 minuti di recupero.

92′: Insigne mette la palla in mezzo, ci arriva Fernandez che prova il tiro al volo. Niente da fare.

93′: Ancora Napoli con Insigne che va al tiro, ma c’è Buffon.

94′: Triplice fischio. Partita finita!

Si conclude con la vittoria bianconera il big match tra Juventus e Napoli. Poco efficace nel primo tempo, il Napoli gioca un secondo tempo aggredendo l’area avversaria ma non riesce a fare risultato. Brava la Juve a sfruttare le opportunità e ad ampliare il risultato con Pirlo e Pogba.

Leggi anche-> Juventus-Napoli: Probabili Formazioni e Diretta Tv