Juventus-Olympiacos 3-2, Buffon: "Meritavamo la vittoria"

Dopo la pirotecnica vittoria della Juventus contro l’Olympiacos per 3-2 Gianluigi Buffon, viene intervistato dai microfoni di Sky e spiega: “Sarebbe stato ingiusto non vincere oggi”. Il portiere bianconero parla nel post-partita e spiega, anche, l’uscita mal eseguita che ha causato il corner da cui è scaturito l’1-1: “Con il senno di poi quella palla non l’avrei buttata in calcio d’angolo ma avrei fatto il possibile per tenerla. Oggi meritavamo la vittoria.”

Buffon spiega cosa ha provato sull’1-2: “Avevamo paura di perdere fiducia ma allo stesso tempo credevamo nel miracolo calcistico”. Il portiere bianconero, poi, spiega la sua esultanza reiterata al goal di Pogba: “Non abbiamo mollato mai, nè fisicamente nè mentalmente. Queste partite si giocano soprattutto con la psicologia e noi siamo stati bravi a non disunirci dopo essere andati in svantaggio”

Infine, Buffon, parla del nuovo modulo e della difesa a 4: “La difesa è stata perfetta. Abbiamo concesso solo tiri da fuori. Quando hai giocatori del calibro di Chiellini, Bonucci è tutto più facile. Abbiamo dato un’idea di squadra che è molto più europea”.

JUVENTUS-OLYMPIAKOS 3-2: TUTTE LE NOTIZIE