Juventus-Parma: precedenti e statistiche allo Stadium (video)

Il turno infrasettimanale della 30esima giornata del campionato di Serie A vede come protagonisti  allo Juventus Stadium i bianconeri di Antonio Conte che ospiteranno il Parma a caccia della qualificazione in Europa League. Ci si attende una bella partita da parte delle  due squadre, con la Juventus che viene da 21 risultati utili consecutivi e il Parma da 17 partite senza sconfitte e che ha espresso un ottimo gioco sin ora.

La squadra di casa ovviamente parte favorita, ma i crociati daranno battaglia per strappare un buon risultato. I precedenti sorridono ai bianconeri che hanno ospitato il Parma 21 volte nella storia, ottenendo 13 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. La scorsa stagione allo Juventus Stadium finì 2-0 per la Juve, con le reti di Lichtsteiner e Pirlo, mentre due anni fa sempre allo “Stadium” i padroni di casa si imposero per 4-1.

L’ultima vittoria del Parma a Torino ci fu 3 stagioni fa, allo Stadio Olimpico, dove i crociati si imposero per 1-4 mentre l’ultimo pareggio del Parma in trasferta si verificò nel 2002, quando la partita si conclusa col risultato di 2-2. Il miglior marcatore della sfida è Alessandro Del Piero che conta 10 gol segnati ai gialloblu nelle sfide tenutesi a Torino.

ECCO IL VIDEO DI JUVENTUS-PARMA 4-1


Leggi anche –> Quote scommesse Juventus-Parma: bianconeri favoriti ad 1.30

Leggi anche –> Probabili Formazioni Juventus-Parma: Conte pensa al turnover?