Juventus, per Pogba solo gol decisivi

Paul Pogba, con la rete di ieri sera contro il Sassuolo, ha portato tre punti pesantissimi alla Juventus, che cosi ha allungato ulteriormente il distacco sulla Roma. Molti lo hanno definito un gol-scudetto ma la strada è ancora lunga, come ieri ha sottolineato anche Allegri nel post-partita.

In ogni caso, come riporta oggi un articolo di SportMediaset, si può notare come il centrocampista francese sia sempre più decisivo con i suoi gol, e la sua valutazione aumenta partita dopo partita. In sei occasioni, infatti, la sua rete è stata la prima dei bianconeri, quella che ha tolto lo “0” dalla casella dei gol a favore.

La prima rete è stata proprio contro il Sassuolo nella gara di andata al “Mapei Stadium“: in quella gara Paul ha segnato il gol del pari dopo che la Juventus era andata in svantaggio con un gol di Zaza. Poi sono arrivate solo vittorie per i bianconeri: a Roma contro la Lazio, ha segnato il gol che ha aperto le marcature e il 3-0 finale: al San Paolo è finita 1-3 e ad aprire le marcature ci ha sempre Pogba. Poi sono arrivate due vittorie contro il Chievo Verona e l’Hellas e a sbloccare la partita è stato sempre lui.

Nell’ultimo periodo la condizione fisica non è al meglio ma Allegri non può fare a meno di lui. Sabato contro il Palermo non ci sarà perchè è squalificato e riposerà in vista della Champions League contro il Borussia Dortmund.

Leggi anche