Juventus, record di imbattibilitá a Novembre: manca solo il Derby

La Juventus di Allegri adesso fa paura. Una vittoria nel Derby contro il Torino per fare l’en-plein di vittoria nel mese di Novembre. Dopo un ottobre vissuto, dai tifosi bianconeri, con la paura di non vedere più la Juventus vincente, Allegri ha fatto cambiare idea a molti, se non a tutti, grazie al filotto incredibile di vittorie e al cambio di modulo che la stanno facendo diventare definitivamente  la sua Juventus.

Dopo la sconfitta con Genoa e Olympiakos e il pareggio contro il Sassuolo al Mapei Stadium era calato il gelo sulla Juventus. Si diceva che i bianconeri non fossero più in grado di vincere, non avessero più fame, poi è arrivato il mese di Novembre. Nel penultimo mese dell’anno la Vecchia Signora ha vinto e stravinto contro chiunque le si sia palesato davanti. Prima Empoli, poi Olympiakos, Parma e infine Malmoe.

L’unica partita che manca per compiere il mese perfetto, cioè di solo vittorie, è il Derby, che se vinto legittimerebbe definitivamente Allegri agli occhi dei tifosi. Probabilmente è la stracittadina meno equilibrata del campionato ma è pur sempre una rivalità storica e sentita…Il Derby è il Derby.