Juventus Stadium fortino inespugnabile: 11 vittorie su 11 per i bianconeri

Sarà il calore dei tifosi, sempre pronti ad incitare Pirlo e compagni e a trascinarli verso la vittoria, sarà l’aria di casa, o forse sarà la tenuta straordianria del manto erboso, ma uno dei tantissimi punti di forza della Juventus di Antonio Conte è proprio lo “Stadium“.

Tra le mura amiche la squadra bianconera ha dimostrato di essere una vera e propria corazzata, collezionando numeri pazzeschi e macinando record di punti e di vittorie: sono ben 11 i successi consecutivi inanellati dalla Vecchia Signora davanti al proprio pubblico, 11 vittorie in altrettante partite, una media impressionante, da record.

Particolarmente alto anche il numero di gol realizzati da Tevez e compagni negli scontri casalinghi: con la bellezza di 33 centri, l’attacco della Juventus si piazza al primo posto nella classifica delle squadre con il numero più alto di gol segnati in casa.

Solo la Roma è invece riuscita a fare meglio dei bianconeri per quanto riguarda i gol subiti. De Sanctis ha infatti raccolto il pallone nella propria rete solamente in due occasioni dall’inizio della stagione, mentre il duo Buffon-Storari è stato trafitto sette volte.