Juventus su Iturbe: l'argentino del Verona piace anche alla Roma

La rivelazione di questo campionato di Serie A 2013/2014 è sicuramente il Verona. La squadra di Mandorlini ha sorpreso tutti grazie al bel gioco espresso e ai risultati che hanno portato l’Hellas al sesto posto in classifica con 39 punti. Tra gli artefici di questa impresa c’è sicuramente Juan Manuel Iturbe, l’argentino classe 1993 oltre alle 5 reti segnate sin ora si è reso protagonista di tanti assist così il  ragazzo di 20 anni che, d’improvviso, è diventato uno dei potenziali oggetti del desiderio del mercato continentale.

Il talento dell’under 20 argentina è in comproprietà tra Porto e Verona ma la squadra portoghese valuta la metà del calciatore 15 milioni di euro così molti club europei hanno bussato alla porta del Verona per strappare la metà del cartellino del calciatore. Secondo alcune voci a Gennaio ci sarebbe stato un incontro fra l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano ,  anche se il primo obiettivo nel ruolo di esterno offensivo  resta il portoghese Nani, il mister  Antonio Conte ha segnalato alla dirigenza bianconera anche il nome dell’argentino che intriga parecchio l’allenatore.

Tuttavia non si può parlare di una trattativa già avviata considerando il fatto che  la Roma si è mossa in anticipo per  Iturbe grazie agli ottimi rapporti del ds Walter Sabatini con il ds dell’Hellas  Sogliano. Comunque i giallorossi non sarebbero in pole position per l’acquisto del calciatore dato che il Napoli, il Chelsea e  il Barcellona si siano messi sulle tracce del giovane argentino.

Nel mercato estivo il Porto e Verona si accordarono per il prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Quindi i gialloblu rileveranno l’intero cartellino di Iturbe solo se ci sarà un club predisposto ad acquistarlo d’accordo con i veronesi. Bisognerà aspettare il prossimo mercato estivo per scoprire quale sarà il futuro del talento albiceleste.

Leggi anche –> Calciomercato Juve, Padoin: “Potrei tornare all’Atalanta in futuro”

Leggi anche –> Calciomercato Juventus: pronti 15 milioni per la metà di Cuadrado