Juventus su Sgariboldi, talento del Piacenza che milita in Serie D

Dalla Serie D alla vetta del calcio italiano il passo è breve, specie se si è giovani e talentuosi. Andrea Sgariboldi non è un ragazzo come gli altri, non è un semplice calciatore di Serie D, è un vero e proprio talento, e con ogni probabilità tra pochi anni lo vedremo calcare i campi di Serie A. Centrocampista classe 1994, dotato di tecnica cristallina e splendida visione di gioco, Sgariboldi milita in Serie D tra le fila del Piacenza, squadra che non sta attraversando un periodo particolarmente felice.

Sulle sue tracce ci sono diversi club di Serie B e Serie C, ma soprattutto c’è la Juventus di Antonio Conte, sempre pronta a guardare con occhio vigile al futuro e ai nuovi campioni che vestiranno la casacca bianconera. C’è da superare l’aspra concorrenza del Palermo ma secondo gli esperti non dovrebbe essere un problema per Marotta e Paratici l’acquisto del cartellino del giovane calciatore.

L’ufficialità dovrebbe comunque arrivare nei mesi del calciomercato estivo, quando il mercato sarà riaperto e i club avranno più chiara la situazione.