Juventus-Torino, i Convocati di Ventura (Coppa Italia 2015-16)

Nei pressi della Mole, ormai, si respira già aria di derby. Alla vigilia della sfida in programma allo “Stadium”, Giampiero Ventura ha diramato ufficialmente la lista dei 22 convocati che affronteranno i Campioni d’Italia della Juventus.

Quella di domani, sarà sicuramente una partita dal sapore diverso, considerando che è pur sempre una stracittadina e, soprattutto, ci si gioca il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia 2015/2016. L’allenatore granata dovrà fare ancora a meno di Maksimovic, pilastro della difesa nel 3-5-2 di matrice “venturiana”, mentre ha lavorato con il gruppo ed è pienamente a disposizione Danilo Avelar, esterno mancino ex Cagliari, che ha superato brillantemente l’infortunio che lo ha tenuto fuori in questo primo scorcio di stagione.

Difficile dire chi riuscirà a spuntarla. Certo, Allegri può disporre di giocatori dal tasso tecnico nettamente superiore rispetto alla truppa dell’ex tecnico del Bari, ma ciò non “cancella” quanto di buono fatto dal Toro negli ultimi sfortunatissimi derby giocati in casa della Juve. Quagliarella e compagni daranno sicuramente filo da torcere all’undici di casa, più che mai carico dopo il successo interno con la Fiorentina, maturato domenica scorsa.

Ecco i convocati del Torino:

PORTIERI: Luca CASTELLAZZI, Salvador ICHAZO, Daniele PADELLI

DIFENSORI: Danilo AVELAR, Cesare BOVO, Kamil GLIK, Pontus JANSSON, Cristian MOLINARO, Emiliano MORETTI, Bruno PERES, Vasyl PRYYMA, Gaston SILVA, Davide ZAPPACOSTA

CENTROCAMPISTI: Afriyie ACQUAH, Daniele BASELLI, Alessandro GAZZI, Sanjin PRCIC, Giuseppe VIVES

ATTACCANTI: AMAURI, Andrea BELOTTI, Maximiliano LOPEZ, Fabio QUAGLIARELLA

TUTTE LE NOTIZIE SUL DERBY DI COPPA ITALIA