Juventus-Torino: i precedenti allo Stadium

Messa in cassaforte la qualificazione agli ottavi di Europa League con il 2-0 al Trabzonspor, la Juventus dovrà immediatamente rituffarsi in campionato. L’avversario questa volta è il Torino, in occasione dell’attesissimo derby della Mole, il più importante per il rendimento di entrambe le squadre da quando i granata sono ritornati in Serie A.

La storia della stracittadina pende notevolmente a favore dei bianconeri, almeno per quanto riguarda le partite “in casa”: dei 68 match disputati tra le mura amiche il bilancio è di 34 a 16 per la Vecchia Signora, con 18 incontri terminati in parità. Il divario aumenta considerevolmente, se consideriamo che il Toro non trionfa in trasferta da ben 19 anni, con l’ultima vittoria ai danni della Juve nella stagione 94-95, targata Rizzitelli.

La statistica è stata confermata anche nella prima ed unica sfida allo Juventus Stadium giocata lo scorso anno, il 2 Dicembre 2013. In quell’occasione Giovinco ed una doppietta di Marchisio umiliarono i ragazzi allenati da Giampiero Ventura: un netto 3-0 che, tra l’altro, ha confermato le difficoltà del Torino, che non segna in un derby da ben 820 minuti. Domenica sera alle 18.30 verrà scritto un nuovo capitolo di questa sfida infinita, e lo straordinario momento dei due club lascia tutti i presupposti per un match spettacolare.

Leggi anche–>Juventus-Trabzonspor 2-0, gol e highlights VIDEO
Leggi anche–>Juve-Trabzonspor, Osvaldo: “Felice per il gol”