Juventus, tour de force a Febbraio: cinque partite in due settimane

Smaltita la delusione del pareggio con il Verona, la Juventus ha il dovere di riprendere la marcia trionfale. Il mese di febbraio sarà cruciale per la squadra bianconera, che oltre al campionato dovrà fare i conti con l’importantissimo impegno europeo di metà settimana.

Un tour de force non indifferente, che prevede cinque, difficilissime partite in sole due settimane. Si comincia domenica 16, quando allo Stadium l’avversario sarà il Chievo di Corini. Neanche il tempo di rifiatare, e giovedì 20 arriverà il Trabzonspor, per la sfida inaugurale dei sedicesimi di Europa League, prima del derby di domenica sera con il Torino.

Al termine della stracittadina, giocatori e staff prenderanno il volo destinazione Trebisonda, per la sfida di ritorno con i turchi in programma giovedì 27 febbraio. Un ciclo infernale, che si chiuderà domenica 2 marzo con il big match Milan-Juventus.

Quindici giorni di fuoco, quindici giorni al termine dei quali sapremo se la Juve avrà mantenuto la distanza dalla Roma in campionato, e se i bianconeri potranno ambire anche alla Coppa Uefa, competizione vinta già tre volte dalla Vecchia Signora, che quest’anno prevede la finale proprio allo Juventus Stadium.