Juventus, tweet ironico “Buona la Fiorentina a pranzo, ci rivediamo a cena”

Quello di oggi tra Juventus e Fiorentina è stato solo il primo atto di un canovaccio che ne prevede altri due nel giro di pochi giorni: complice il sorteggio di Europa League, infatti, bianconeri e viola si scontreranno anche nella doppia sfida in programma agli ottavi. Due società e due tifoserie che, storicamente, non si amano molto e che non fanno nulla per non darlo a vedere: a fine partita, infatti, sul profilo twitter ufficiale della Juventus è stato pubblicato un tweet che recita testualmente: “Buona la Fiorentina a pranzo. Ci rivediamo fra quattro giorni, per cena”. Il riferimento è all’andata del match europeo in programma giovedì sera, alle ore 21,05, allo Stadium

Uno sfottò che sarebbe passato quasi inosservato se fatto da tifosi: il problema è che, appunto, la fonte è proprio uno degli organi ufficiali di comunicazione della società bianconera. Inutile sottolineare poi come nell’epoca dei social network e degli smartphone il tweet bianconero sia diventato virale. In sostanza non si parla d’altro, e sul web si è scatenata una polemica che, con un pizzico di attenzione e buon senso in più, poteva essere evitata.

Ancora manca la risposta ufficiale del club viola, che senz’altro sta studiando la ‘mossa‘ comunicativa più interessante per rispondere a quella che, senza ombra di dubbio, è la provocazione del club campione d’Italia: una risposta che, dovesse esserci, non farà altro che alimentare di almeno altri 140 caratteri la polemica.

QUESTO IL TWEET: