Juventus, ufficiale il divorzio dalla Nike: Adidas nuovo sponsor tecnico (foto)

Era già nell’aria da parecchio tempo, ieri è diventato ufficiale: dalla stagione 2015/2016 Adidas sarà il nuovo sponsor tecnico della Juventus.

A renderlo noto è stata la stessa società bianconera con un comunicato ufficiale: “Juvenus Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un accordo con Adidas International Marketing B.V. per la sponsorizzazione tecnica a partire dalla stagione sportiva 2015/2016. Adidas diventerà sponsor tecnico di tutte le squadre Juventus a fronte di un corrispettivo fisso complessivo per i sei anni di durata del rapporto pari a 139,5 milioni di euro. Tale importo non include le forniture annuali di materiale tecnico e i premi variabili legati ai risultati sportivi di Juventus. Adidas gestirà inoltre le attività di  licensing e di merchandising di Juventus a fronte di un corrispettivo fisso di € 6 milioni all’anno.
Juventus beneficerà anche di royalties addizionali al superamento di determinati volumi di vendita.
Fino al 30 giugno 2015, e quindi per tutta la stagione in corso e per la prossima (2014/2015), Juventus proseguirà la collaborazione con Nike quale sponsor tecnico e licenziatario”.

Sommando tutto le voci quindi la Juventus dal 2015 al 2021 incasserà una somma pari a 190 milioni di euro con un corrispettivo annuale di circa 30 milioni, quasi il doppio rispetto a quanto versava la Nike (16,5).

Ecco come potrebbe essere la nuova maglia marchiata dal brand della società tedesca.

Maglia Adidas