Juventus-Verona, precedenti e statistiche a Torino

Stasera la Juventus affronterà in campionato il Verona in occasione dell’ultima giornata di andata; vediamo precedenti e statistiche delle sfide disputate a Torino. Le partite totali disputate in casa della Juventus sono 38, e la squadra bianconera ha conquistato ben 31 vittorie, mentre solo 1 è stata la vittoria scaligera (però non in campionato, ma in Coppa Italia nel 1936 con rete  di Maioli allo scadere); ovviamente sono finiti in parità i restanti 6 incontri.

Lo scorso campionato l’incontro si disputò alla 4° giornata, il 22-9-2013, e  fu la squadra bianconera ad averne la meglio col risultato di 2-1, con reti di  Tevez che firmò il primo vantaggio bianconero a cui rispose Cacciatore per il pareggio gialloblu ed il definitivo 2 a 1 di Lorente. Prima della sfida dello scorso anno le due squadre non si incontravano in serie A da ben 11 anni, infatti era dal 2002 che l’Hellas mancava dalla massima serie. Quella partita finì con la vittoria bianconera (1-0, goal  al ’39 di Nedved).

In questi 11 anni c’è stato un precedente in Serie B, nella stagione 2006-07, ovviamente stiamo parlando della stagione post “Calciopoli”. Le due squadre si affrontarona a Torino il 9 dicembre 2006 (vittoria dei padroni di casa per 1 a 0 con rete di Camoranesi al ’59). Altro precedente da citare è sicuramente quello della stagione 1984-85, quando il Verona vinse il suo storico scudetto. Neanche quell’anno però gli scaligeri riuscirono a imporsi a Torino; finì 1-1 alla 22° giornata, con reti di Briaschi per la Juve e Di Gennaro per il Verona

La vittoria bianconera più sofferta contro il Verona fu quella del 15 dicembre 1996, infatti il Verona si portò in vantaggio di 2 a 0 (doppietta di Maniero, con reti al ’24 e al ’44), ma poi prima Porrini accorciò le distanze (48 pt), poi Alex Del Piero prima firmò il pareggio (al ’64 su calcio di rigore) ed infine segno la rete del definitivo 3 a 2 (al ’72).

Leggi anche: Juventus-Verona, i convocati di Allegri: Out Vidal

Leggi anche: Juventus-Verona, Allegri: “Domani sarà una partita molto diversa”

Leggi anche: Come seguire Juventus-Verona in Diretta Tv, Streaming e Radio

TUTTO SU JUVENTUS-VERONA