Kakà torna al Milan: cifre e dettagli della trattativa

Il Milan torna ad abbracciare Ricardo Kakà, il trequartista brasiliano che da anni viene costantemente accostato ai rossoneri in ogni finestra di mercato senza che però il suo ritorno si sia mai potuto concretizzare. Adriano Galliani nella notte è riuscito a strappare l’accordo al Real Madrid e all’entourage del calciatore che così potrà tornare a giocare ad alti livelli e soprattutto nella squadra che lo ha lanciato.

La volontà del brasiliano da qualche settimana era diventata quella di andare via dalla squadra madrilena per cercare di giocare il più possibile in vista dei Mondiali in Brasile: nonostante l’arrivo del suo mentore Ancelotti e un pre-campionato ottimo, il calciatore ha deciso di tornare nella squadra che lo ha lanciato e cercare di essere ancora decisivo.

Adriano Galliani

Trattativa che si è conclusa intorno alle 3:00 di questa notte, con l’accordo raggiunto sulla base di 4 milioni di euro annui al calciatore e al Real Madrid l’unica entrata garantita dai bonus: il Milan infatti ottiene gratis il brasiliano, considerando che i bonus scatteranno in base a numero di presenze, convocazioni in Nazionale ed eventuali trofei per i rossoneri, per un totale di poco oltre 1 milione di euro.

I rossoneri così passano da flop del mercato a squadra che può seriamente candidarsi alle prime posizioni, considerando anche che in queste ultime ore potrebbe arrivare un forte difensore (Astori?): nel frattempo però c’è una voce che incalza e che riguarda la cessione di El Shaarawy, motivo per cui le ultime ore del mercato sono tutte da vivere.

Leggi anche -> Milan-Cagliari 3-1: ottima prova dei rossoneri contro i sardi

Leggi anche -> Milan-Cagliari, le pagelle della sfida di San Siro

Leggi anche -> Milan Story: auguri a un ex campione rossonero olandese (Video)