La diretta streaming di Italia-Spagna dalle 21.00 (Semifinale Confederations Cup)

Manca poco alle ore 21:00, ora in cui la nazionale del ct Cesare Prandelli affronterà la nazionale spagnola nella partita valida per l’accesso alla finale della Confederations Cup. Non è la prima volta che la nazionale italiana affronta la Spagna, infatti la partita per importanza ricorda la finale dell’Europeo del 2012, partita che purtroppo vide la nazionale italiana “umiliata” dalle furie rosse.

Il ct Prandelli nella conferenza pre-partita non ha rilasciato dichiarazioni sulla voglia di rivincita dei suoi giocatori (per 9/11 è la stessa squadra che giocò la finale) per quella brutta sconfitta subita la sera del 1 Luglio 2012 a Kiev. La nazionale spagnola, coinvolta negli ultimi giorni nello scandalo escort, ha tutti i favori dei pronostici ed affronterà l’Italia solo con il dubbio Fabregas.

Cesare Prandelli

L’Italia, oltre al rientrato in patria Balotelli, giocherà la semifinale con alcuni giocatori non al top, infatti Pirlo e Montolivo non sono al 100% della condizione ma verranno comunque utilizzati dal 1′ minuto dal ct Prandelli. Al posto di Balotelli  agirà come prima punta Alberto Gilardino supportato da due nezzepunte atipiche come Candreva e Marchisio. Forze difesa a 3 e spazio a De Sciglio (il migliore contro il Brasile), Chiellini e Barzagli. Come esterni agiranno Maggio e Giaccherini e davanti alla difesa spazio al recuperato De Rossi che avrà il ruolo del classico “pivot” . Il fischio di inizio avverrà alle ore 21:00. Clicca qui per seguire la diretta streaming di Italia-Spagna.