La granita al limone fa ingrassare? Ecco la risposta della medicina

La granita al limone fa ingrassare? Oggi andremo a parlare di un argomento che probabilmente a tanti potrebbe non interessare in questo periodo invernale ma è pur vero che ancora molte zone d’Italia sono sotto il sole ed una granita al limone potrebbe sempre rinfrescarci. Ma andiamo a scoprire, appunto, se la granita al limone fa ingrassare. Partiamo dal presupposto che se state seguendo una dieta e volete mangiare una granita allora quella al limone è veramente l’ideale per non sgarrare troppo. Infatti essa è composta principalmente da acqua, zucchero e dal succo di limone. Bisogna naturalmente stare attenti a dove prenderla perchè potreste trovare alcuni bar dove magari utilizzano conservanti o altri dolcificanti che possono totalmente modificare le proprietà della granita al limone.

Ma torniamo alla nostra domanda e vediamo se la granita al limone fa ingrassare. Come detto poche righe qui sopra essa è solitamente composta da acqua, zucchero e succo di limone e proprio per questo motivo un bicchiere di questa prelibatezza solitamente corrisponde a 200 grammi e contiene 150 calorie circa. Essa fa anche bene alla nostra salute perchè oltre ad essere un alimento rinfrescante, essendo composta dal limone sarà anche ricca di vitamina C che è molto importante per il nostro organismo. Inoltre, se si considera anche che fornisce circa 150kcal può senza problemi sostituire uno dei pasti secondari della nostra giornata.

E quindi, in definitiva, per rispondere alla domanda se la granita al limone fa ingrassare torniamo subito a rivedere quanto scritto fino a questo punto e capiamo immediatamente che la risposta è di certo negativa. Chiaramente non bisogna esagerare perchè è normale che qualsiasi cosa, se mangiata troppo, può far ingrassare ma di base la granita al limone non fa ingrassare ed è anzi un’ottima alternativa per una merenda o per un pasto di metà giornata. L’importante, come abbiamo già detto, è quello di non esagerare e soprattutto trovare il giusto bar che metta nella granita al limone solamente acqua, zucchero e succo di limone, ovvero senza riempirla di coloranti, dolcificanti e qualsiasi altro prodotto che possa cambiare le proprietà della granita al limone ma anche del limone stesso.