La voce del tifo: Tevez-Llorente come Del Piero-Trezeguet, Pogba fenomeno

Come sempre, numerosissimi i tifosi presenti ieri pomeriggio al Picchi di Livorno per sostenere i bianconeri in questa delicata trasferta lontana dall’essere sottovalutata visto che la vittoria sarebbe costata ai ragazzi di Conte tre punti fondamentali per volare, seppur momentaneamente, in testa alla classifica.
I tre punti sono arrivati grazie ad una Juventus che ha faticato a trovare gli spazi visto il catenaccio messo in atto dagli undici di Nicola e, soprattutto, grazie a due splendidi gol di Fernando Llorente e Carlitos Tevez, entrambi nati su iniziativa dello stratosferico Paul Pogba.

Stiamo parlando di due giocatori arrivati a Torino a paramentro zero, una promessa e un presunto bidone e di un Tevez pagato poco più di 9 milioni di euro che i più davano per finito.

Llorente esultanza

La realtà dei fatti, rosicate gente, è che Llorente-Tevez e Pogba stanno lentamente e meritatamente diventando i punti forti della Juventus, grandi personalità e numeri che stanno letteralmente trascinando la squadra verso la conquista del titolo di campioni d’inverno.
Splendide le giocate dello spagnolo che crea spazio e trattiene magistralmente la palla facendo da sponda e offrendo una palla perfetta sui piedi di Tevez che realizza la rete del 2 a 0; altrettanto bella la giocata di Paul Pogba che con un cross ben calibrato trova il piedone di “Nando” che insacca come da manuale.

Un feeling quello tra Tevez e Llorente che ci fa volare alti con la fantasia, e anche se a qualcuno potrà sembrare azzardato, sembra d’obbligo il paragone con quella coppia d’attacco che più di tutte le altre ci ha fatto gioire nell’ultimo quindicennio: Del Piero-Trezeguet. Del resto l’Apache il numero di maglia (ma non solo) di “Alex” ce l’ha, e al Re Leone non mancano certo quei movimenti e quel fiuto del gol che hanno contraddistinto la carriera di “Re David”.

Troppo presto per emanare sentenze? Forse, ma intanto noi ci godiamo il momento, e soprattutto ci godiamo la nostra nuova stratoferica coppia d’attacco.

Leggi anche –> Livorno-Juventus 0-2: le pagelle di calcionow.it
Leggi anche –> Livorno-Juventus: Llorente protagonista assoluto
Leggi anche –> Livorno-Juventus 0-2: video gol Llorente e Tevez