Lazaro-Inter, Ufficiale: Ultime Notizie su Bale

L'esterno austriaco ha firmato un quadriennale. Invece sembra essere pronta ad accendersi la trattativa per Bale

Dopo l’arrivo di Diego Godin dall’Atletico Madrid, per cui l’accordo era stato raggiunto già a febbraio scorso, è arrivata la prima ufficialità per l’Inter di Antonio Conte. Infatti Valentino Lazaro, esterno talentuoso dell’Herta Berlino, è un nuovo calciatore nerazzurro. L’esterno austriaco ha firmato un quadriennale con un ingaggio che si aggira intorno all’1,5 milioni di euro netti. Al club tedesco invece andranno circa 20 milioni di euro che arrivano a 22 con i bonus.

Nelle due stagioni all’Hertha Berlino Lazaro ha potuto saggiare la Bundesliga: nell’ultima stagione in campionato ha collezionato 31 presenze con 3 gol e 7 assist. La sua imprevedibilità lo ha portato ad essere un nuovo tassello della nazionale austriaca: 12 presenze e un gol per lui. Ora inizia con grande entusiasmo la sua avventura con la maglia dell’Inter.

Marotta a Madrid per Bale

Nei giorni scorsi è circolata invece una voce molto forte di CalcioMercato. Marotta, assieme a Steven Zhang, sarebbero stati sorpresi a Madrid in un incontro con alcuni agenti l’agenzia Stellar Group. Quest’ultimi detengono il cartellino di Gareth Bale, giocatore fenomenale in uscita dal Real Madrid. I dirigenti interisti avrebbero così iniziato ad imbastire una trattativa per portare il gallese in Serie A.

Al momento  si parla di un prestito senza ulteriori vincoli particolari da ridiscutere eventualmente in un secondo momento o incontro con i Blancos. L’obiettivo del Real Madrid sarebbe innanzitutto quello di liberarsi dal pesante ingaggio (15 milioni di euro stagionali) dell’ex Tottenham, il quale non rientra più nei piani del nuovo corso Perez – Zidane, e che verrebbe interamente coperto dalla società nerazzurra.

Qualora l’indiscrezione fosse vera sarebbe la risposta interista all’arrivo in bianconero di CR7 solo un anno fa. La proprietà cinese sta provando a colmare il gap dalla rivale storica e al momento sembra essere su un’ottima strada.