Lazio-Cagliari, Pronostici e Scommesse (Serie A 2018-19)

La 17a giornata si apre con l'incontro tra biancocelesti e sardi

Sabato 22 dicembre 2018 si giocherà il 17° turno del girone d’andata della Serie A 2018-2019. Tutte e 20 le squadre del nostro campionato scenderanno in campo nella stessa giornata. La prima gara della giornata sarà il lunch match delle 12:30 Lazio-Cagliari.

Quote e Presentazione Lazio-Cagliari

Le quote serie a su Eurobet per Lazio-Cagliari sono nettamente a favore dei biancocelesti. Gli addetti ai lavori vedono come risultato più probabile una vittoria dei laziali il cui successo è quotato a 1,33. Altissima la quota per la vittoria finale dei sardi, offerta addirittura a 9,00 volte la posta iniziale, mentre il pareggio è bancato a 5,00. I quotisti ritengono molto probabile possa trattarsi di un match ad alto contenuto di goal, prova ne è la quota di 1,57 per l’over 2,5. La possibilità che entrambe le squadre segnino, invece, viene quotata a 1,80.

Per la Lazio si tratterà di un’altra partita importante per continuare a credere nella corsa al quarto posto, che a fine campionato coincide con l’ultimo piazzamento utile per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo che ai biancocelesti nelle ultime stagioni è sfuggito sempre a pochi metri dal traguardo. La volta in cui ci sono andati più vicini è stata dopo essere arrivata terzi nel campionato 2014-2015: la squadra allenata da Stefano Pioli, tuttavia, non riuscì ad approdare alla fase a gironi perché venne eliminata nel doppio confronto del preliminare contro il Bayer Leverkusen.

lazio-cagliari probabili formazioni gazzetta

Il momento delle due squadre

Lo scorso anno, invece, la qualificazione (che sarebbe stata direttamente ai gironi) è sfumata proprio all’ultima giornata durante lo scontro diretto perso in casa contro l’Inter (2-3) che ha mandato in Champions la squadra di Spalletti. Pur avendo mantenuto quasi tutta la squadra dello scorso anno (ad eccezione di de Vrij e Felipe Anderson), la formazione allenata da Simone Inzaghi sta facendo più fatica del previsto e ha una decina di punti in meno rispetto allo scorso anno.

Oltre a una maggiore fragilità difensiva, i biancocelesti stanno pagando anche la cattiva condizione di Luis Alberto e Sergej Milinkovic Savic, che nello scorso campionato erano stati degli assoluti trascinatori con prestazioni di altissimo livello. Entrambi in estate sono stati al centro di molte attenzioni di mercato e c’è chi sussurra che dietro la scarsa forma dei due vi sia questo genere di distrazioni.

Per fortuna della Lazio le altre pretendenti non hanno ancora preso il largo e sono ancora relativamente alla portata (il Milan è distante solo un punto, l’Inter, terza, è invece a +4). Di fronte ci sarà un Cagliari che da questa stagione è affidato alla guida di Rolando Maran. Con il tecnico friulano, i sardi si trovano a metà classifica, nella metà destra del tabellone con 17 punti. Una posizione decisamente in linea con l’obiettivo salvezza.