Lazio-Juventus (Coppa Italia) 0-1, Allegri: "Partita solida"

La Juve supera di misura la Lazio e vola in semifinale di Coppa Italia. Al termine dei 90 minuti, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport Massimiliano Allegri, che ha commentato così il successo odierno: “Abbiamo fatto una partita solida, non concedendo neanche un tiro in porta alla Lazio, a parte l’occasione di Keita nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo cresciuti molto dal punto di vista fisico e del ritmo, schiacciandoli nella loro metà campo e sprecando diverse occasioni per chiuderla”.

Ora in semifinale arriva l’Inter di Mancini, che ha eliminato il Napoli di Sarri nella serata di ieri: “Sarà una bella semifinale come è stato un bel quarto di finale quest’oggi con la Lazio. Per arrivare in fondo, così come nelle altre competizioni, dobbiamo incontrarle e batterle tutte, quindi ci presenteremo all’appuntamento con la giusta concentrazione”.

Infine, un giudizio sull’episodio Sarri-Mancini, andata in scena al “San Paolo”: “Non mi permetto di commentare, perchè bisogna trovarcisi in certe situazioni. Credo che bisogna sempre tenere un atteggiamento consono alla situazione, tenendo conto anche della tensione che si può creare durante queste partite”.

In campionato la truppa di Allegri insegue e domenica c’è la Roma: “Vincere contro la squadra di Spalletti sarebbe un risultato importante, ma non sarà facile e servirà la miglior Juve”.

COPPA ITALIA: TUTTE LE NOTIZIE