Lazio-Juventus, Padoin titolare?

La penuria di uomini a centrocampo potrebbe spingere Massimiliano Allegri, in occasione della partita con la Lazio di Pioli, a schierare nel ruolo di mezzala sinistra Simone Padoin, al fianco di Marchisio e Sturaro. Venerdì sera, il tecnico bianconero dovrà rinunciare sicuramente allo squalificato Pogba, mentre Lemina e Khedira sono ancora alle prese con i rispettivi percorsi riabilitativi e potrebbero anche non essere convocati per la sfida dell’Olimpico. Vicini al recupero, invece, Asamoah e Pereyra.

Il numero 20 della Juve non gioca dallo scorso 9 novembre e il suo inizio di stagione non è stato molto positivo: tante panchine, ma soprattutto prestazioni non all’altezza quando è stato schierato davanti alla difesa per sostituire proprio il “Principino”. In posizione di terzino destro, però, il friulano non ha mai “tradito” il suo allenatore, non facendo mancare il suo apporto sia in fase difensiva sia in quella offensiva.

Nelle prossime ore, Allegri spera di recuperare almeno uno tra il giovane francese e l’esperto mediano tedesco, con l’ex Marsiglia che starebbe facendo di tutto per tornare arruolabile. Domani ne sapremo di più alle 11.30, quando il trainer livornese si presenterà in sala stampa.

TUTTE LE NOTIZIE SU LAZIO-JUVENTUS