Lazio-Milan 2014-15: Precedenti e Statistiche in Serie A (Video)

Sabato 24 gennaio 2015 alle ore 20.45 lo stadio Olimpico di Roma ospiterà Lazio-Milan, partita valevole per la 20a giornata del campionato di Serie A. Osservando precedenti e statistiche, la sfida tra biancocelesti e rossoneri vede leggermente favorita la squadra di Inzaghi. È il Milan infatti ad aver conquistato più volte in Serie A la vittoria allo stadio Olimpico. Nel dettaglio sono 71 i precedenti tra Lazio e Milan nella massima serie e questi si dividono in 17 vittorie della squadra di casa, 34 pareggi e 20 vittorie della squadra rossonera.

La situazione cambia se si considerano gli ultimi tre precedenti in Serie A, due dei quali hanno visto trionfare la Lazio e in uno il match si è concluso in parità. Il Milan, infatti, non vince all’Olimpico dalla stagione 2009-10, quando la squadra rossonera, allora allenata da Leonardo, si impose per 2-1 sui biancocelesti e autori della vittoria furono Thiago Silva e Pato nei minuti 21 e 35. L’unica rete della Lazio fu uno sfortunato autogol di Thiago Silva realizzato al 64′.

VIDEO LAZIO-MILAN 1-2

Nella scorsa stagione, invece. Lazio-Milan si concluse sull’1-1. A passare in vantaggio fu il Milan, al 41′, con l’autogol di Konko; la Lazio riuscì a pareggiare i conti nella ripresa, precisamente al 61′. grazie al gol realizzato da Gonzalez.

VIDEO LAZIO-MILAN 1-1

L’ultima vittoria della Lazio risale alla stagione 2012-13. Lazio-Milan si concluse sul 3-2 e a firmare le cinque reti del match furono Hernanes, Candreva e Klose per i biancocelesti e De Jong ed El Shaarawy per la squadra rossonera.

VIDEO LAZIO-MILAN 3-2

TUTTE LE NOTIZIE SU LAZIO-MILAN

Leggi anche: