Lazio-Milan: Precedenti, Statistiche ed Ex della partita

Dopo la sconfitta contro il Parma il Milan di Clarence Seedorf dovrà affrontare, in occasione della 29^ giornata di campionato, la Lazio in una trasferta affatto facile. I rossoneri, a seguito degli ultimi avvenimenti che hanno messo in bilico la posizione dell’olandese in panchina, saranno obbligati a vincere. La Lazio, che pure non sta vivendo una situazione facile con la società e in particolare la presidenza contestata dai tifosi, è un avversario tosto da affrontare, ma il Milan contro i biancocelesti sa farsi valere e lo testimoniano i precedenti.

Nel corso della storia Lazio e Milan hanno disputato, allo stadio Olimpico, ben 70 partite di Serie A, di queste 17 sono i match vinti dai padroni di casa, 22 quelli vinti dai rossoneri e 33 i pareggi. Tenendo in considerazione gli ultimi tre incontri in campionato, i numeri favoriscono la Lazio. Nella stagione 2010/11 Lazio-Milan si concluse con un pareggio, 1-1, firmato Floccari e Ibrahimovic, nella stagione seguente (2011/12) la Lazio si impose per 2-0 sul Diavolo grazie alle reti messe a segno da Hernanes e Rocchi; la scorsa stagione, quella 2012/13, vide ancora una volta trionfare i biancocelesti. La partita si concluse sul 3-2 e le reti vennero realizzate da Hernanes, Candreva, Klose, De Jong ed El Shaarawy.

Considerando classifica assist è il Milan ad avere la meglio sulla Lazio: Robinho e Candreva guidano la classifica con 5 assist vincenti realizzati nel corso dell’attuale stagione, ad essi seguono Balotelli, De Jong, Kakà, Ledesma e Montolivo a quota 3. Per quel che riguarda i marcatori è ancora il Milan ad essere in vantaggio: Balotelli guida la testa della classifica con 11 gol, seguono Candreva  a quota 7, Klose realizzatore di 6 marcature, Kakà con 5 gol, Keita e Muntari  a quota 4.

Per quel che riguarda gli ex attualmente nel Milan nessun giocatore ha vestito in carriera, fino ad ora, la maglia della Lazio e la stessa cosa può dirsi della rosa biancoceleste dove non vi è alcun ex rossonero. Tuttavia nella storia dei due Club diversi sono stati i calciatori che hanno vestito entrambe le maglie, ricordiamo Alessandro Nesta, Massimo Oddo, Hernan Crespo, Jaap Stam, Cristian Brocchi, Cristian Vieri, Diego Fuser, Giuseppe Pancaro, Giuseppe Favalli, Stefano Chiodi, Valerio Fiori.

Leggi anche-> Seedorf a rischio esonero: decisive Lazio e Fiorentina

Leggi anche-> Dirigenza Milan: Galliani verso l’addio, andrà in…

Leggi anche-> Mercato Milan: Agazzi alla Lazio in cambio di…