Lazio-Milan: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Domenica nel posticipo si affronteranno due squadre che si trovano in situazioni di classifica del tutto differenti, il Milan e la Lazio. Oltre al fatto che lo stadio Olimpico di Roma dovrebbe essere con poco pubblico presente per via della guerra in corso tra laziali e il loro presidente Lotito, allo stesso modo il numero dei tifosi rossoneri sarà alquanto scarso. Ma la situazione in casa rossonera è completamente diversa, i problemi sono soprattutto di risultati.

Reduce da quattro sconfitte consecutive, compresa la partita di Champions con l’Atletico Madrid, lontano dalla zona Europa, il gruppo di Seedorf cerca a Roma di invertire la tendenza, ma non sarà certo facile. La squadra di Reja, a differenza del Milan, si trova in settima posizione con l’obiettivo concreto di centrare l’unico posto disponibile in Europa League e difficilmente sarà disposta a lasciare passare il gruppo di Seedorf.

Dal punto di vista della formazione Seedorf avrà il problema di sostituire Montolivo, al suo posto dovrebbe esserci Muntari, Honda confermato, mentre sembra tramontare l’ipotesi di Balotelli con Pazzini in campo dal primo minuto. Dietro ballottaggio Zapata-Bonera per affiancare Rami con il primo favorito, squalificato Abbiati.

Reja, invece dovrà fare a meno di Marchetti in porta influenzato al suo posto ci sarà Berisha, poi ballottaggio tra Keita e Lulic per completare il tridente d’attacco composto da Klose e Candreva. In difesa Dias torna a fare coppia con Biava, possibile presenza tra i convocati di Postiga.

Seedorf dovrebbe schierarsi nel suo 4-2-3-1 in porta Amelia; De Sciglio terzino destro, Rami e Zapata centrali di difesa, Emanuelson terzino sinistro, a centrocampo De Jong e Muntari;  sulla trequarti Honda, Poli, Kakà;  unica punta Balotelli. In panchina: Gabriel, Mexes, Zaccardo, Constant, Essien, Saponara, Birsa, Honda, Robinho, Taarabt.

La Lazio di Reja nel suo 4-3-3 si schiererà con in porta Berisha; Konko terzino destro, Biava e Dias centrali difensivi, Radu terzino sinistro, a centrocampo i tre Ledesma, Biglia e Gonzalez;  davanti  il tridente con Candreva, Klose, Keita. In panchina: Marchetti, Strakosha, Pereirinha, Novaretti, Cana, Ciani, Cavanda, Onazi, Mauri, Anderson, Postiga, Lulic.

Leggi anche-> Chievo-Roma: probabili formazioni

Leggi anche-> Catania-Juventus: probabili formazioni

Leggi anche-> Napoli-Fiorentina: probabili formazioni