Lazio-Roma 2014: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Clima derby a Roma dove le due squadre rappresentative della città capitolina si affronteranno domenica alle 15:00 in quello che, come ogni derby che si rispetti, sarà una sfida che vedrà l’annullamento della classifica: non varranno le classifiche delle due squadre, ma solo la voglia di portare a casa tre punti che potranno permettere alla tifoseria vincente di avere motivo di orgoglio fino al prossimo derby. La formazione di Rudi Garcia arriva dalla vittoria, sofferta, in Coppa Italia contro il Napoli di Benitez, mentre la squadra di Reja sembra aver ritrovato entusiasmo grazie all’estro del piccolo talento Balde Keita che non sta facendo rimpiangere Hernanes, finito all’Inter.

Per la Lazio gli unici indisponibili sono Ederson ed il nuovo arrivato Helder Postiga, vittima di contrattura: Reja però ha di che preoccuparsi perché lo stanno tenendo col fiato sospeso sia Konko, che Marchetti e Dias. Dunque c’è il rischio di una mezza emergenza in difesa, con Berisha che sembra maggiormente accreditato a prendere il posto tra i pali rispetto a Marchetti, per il quale comunque si attenderà l’ok dello staff medico: avanti al portiere ci sarà con ogni probabilità il trio Biava, Dias e Radu, sempre aiutati in fase di copertura dagli esterni Cavanda e Luliic. In mezzo al campo, senza Hernanes, spazio a Ledesma e Gonzalez con Keita e Candreva dietro l’unica punta che sarà Klose. Da registrare il rientro in panchina di Stefano Mauri a seguito della squalifica e la presenza anche di Kakuta che dovrebbe sedere con Reja e il suo staff.

Rudi Garcia invece deve fare i conti col solito problema dell’esterno sinistro: in attesa di avere un Michel Bastos a pieno servizio e di recuperare Balzaretti e Dodò, dovrà fare di necessità virtù. Dunque, avanti a De Sanctis, dovrebbero andare Maicon, Benatia, Castan e Torosidis, mentre in mezzo al campo conferme per gli ormai soliti Nainggolan, De Rossi e Strootman dietro alle tre punte che saranno Florenzi, Gervinho e Totti, il quale però è in ballottaggio con Destro, anche se appare difficile che Garcia opti per il capitano in panchina.

Nessun pericolo di rinvio nella Capitale, come successo domenica scorsa in occasione della sfida tra Roma e Parma: dunque si prevede il pienone all’Olimpico nonostante le polemiche per la chiusura delle curve della Roma: gara che potrà essere seguita sui canali Sky Calcio e su Mediaset Premium.