Le mele abbassano il colesterolo? Ecco la risposta della medicina

Le mele abbassano il colesterolo? L’argomento della settimana ambito salute è proprio il colesterolo e dopo aver capito se il caffè faccia bene o meno a questo problema, oggi andremo a discutere su quanto le mele siano efficaci per far risolvere la situazione. Infatti secondo uno studio della “The Florida State University” sembra proprio che mangiare regolarmente le mele farebbe veramente bene, ed in più ridurrebbe i livelli di colesterolo cattivo per ben il 23%. Questo è dovuto al fatto che all’interno delle mele vi sono delle particolari sostanze quali la pectina ed i polifenoli.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Diversi sono comunque gli studi che hanno evidenziato questo fatto e comunque le note positive non finiscono qui. Infatti non solo andremo ad abbassare il colesterolo cattivo ma addirittura mangiando mele riusciamo anche ad alzare il colesterolo buono del 4%. Per mangiare le mele regolarmente potremmo avvicinarci a seguire una corretta dieta mediterranea attraverso la quale riusciremmo facilmente ad incidere positivamente sui livelli di colesterolo nel sange.

Secondo gli esperti infatti gli alimenti da portare a tavola, nel caso in cui si soffra di colesterolo alto, sono certamente verdure, cereali e legumi. Queste tre sono le famiglie di cibi amici del nostro cuire e che possono incidere positivamente sui livelli di colesterolo. Per quanto riguarda i legumi dovreste mangiarne almeno 4 volte a settimana e forniranno al nostro organismo fibre e steroli vegetali mentre due porzioni di verdure e due di frutta, ogni giorno, ridurrebbero le calorie nell’abitudinale alimentazione.