Lecce-Crotone: probabili formazioni (Serie B 2018-19)

Il Lecce ospita il Crotone nel posticipo della decima giornata del campionato cadetto

Il posticipo della decima giornata del Campionato di Serie B vedrà affrontare Lecce e Crotone. La squadra giallorossa allenata da Fabio Liverani arriva a questo appuntamento con 13 punti in classifica in nove gare. Lecce che non vince da due gare, il derby contro il Foggia ha portato solamente un punto. Dall’altra parte invece il Crotone che di punti ne ha raccolti undici e che sarà guidato da Ivan Moschella, allenatore ad interim, fino all’arrivo di Massimo Oddo. Dopo il pareggio contro la Salernitana lunedì pomeriggio era arrivato l’esonero di Giovanni Stroppa. Andiamo a vedere le probabili formazioni.

Qui Lecce

Fabio Liverani in conferenza stampa ha detto: “È normale che quando si gioca così dopo tre giorni diventa difficile preparare la partita sopratutto se la squadra avversaria, il Crotone, ha operato un cambio di tecnico. Nei turni infrasettimanali poi c’è poco tempo a disposizione per lavorare sugli avversari e quindi dobbiamo concentrarci su di noi”. Il tecnico opterà per il 4-3-1-2 con Vigorito confermato in porta. La quaterna difensiva sarà formata da Venuti, Meccariello, Marino e Calderoni. A centrocampo Tabanelli, Petriccione e Scavone. Sulla trequarti agirà Mancosu alle spalle del duo offensivo La Mantia e Palombi. Partenza dalla panchina per i due ex di turno: Pettinari e Torromino.

Qui Crotone

Un po’ di caos in casa Crotone dopo l’esonero di Giovanni Stroppa. A guidare i calabresi in quel di Lecce sarà Ivan Mochella che si è detto molto emozionato per questo, seppur provvisorio, incarico: “Sono stato contattato ieri dalla Società per andare ad allenare la prima squadra, conosco quasi tutti i ragazzi in quanto fino a pochi mesi fa ho ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico. Sono molto emozionato e chiaramente preparare una partita di campionato mette un po’ di pressione addosso”. Anche il Crotone potrebbe presentarsi in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali Cordaz. Difesa a quattro con Marchizza, Vaisanen, Martella e Sampirisi. Nel tridente di centrocampo ci sarà Rohden, Barberis e Molina. Firenze agirà alle spalle di Budimir e Simy. La partita sarà trasmessa a partire dalle 21:00 da DAZN.

Probabili Formazioni

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Marino, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Scavone; Mancosu; La Mantia, Palombi. Allenatore: Fabio Liverani.

CROTONE (4-3-1-2): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Marchizza, Martella; Rohden, Barberis, Molina; Firenze; Budimir, Simy. Allenatore: Ivan Moschella.