Lecce-Milan: Pronostico e Statistiche

La Serie A è ripartita, domani sarà la volta di Lecce-Milan, ecco il pronostico del match e le statistiche riguardanti i confronti tra le due squadre nel campionato italiano, fino all’ultimo precedente.

Cosa aspettarsi dal match

Come tutti gli altri incontri vi è l’incognita sullo stato di salute delle due squadre, in quanto l’inattesa sosta abbia costretto i calciatori ad uno stop forzato, da vedere come sarà la situazione una volta ripreso il campionato, anche se il Milan ha avuto modo di iniziare, hanno infatti già disputato un incontro ufficiale, pareggiando la semifinale di ritorno della Coppa Italia contro la Juventus, dove la compagine rossonera è stata eliminata, nonostante i due pareggi, visto il gol subito in casa all’andata. Ritorna a giocare dopo tanto tempo il Lecce, gli uomini di Liverani lottano per salvarsi, giocheranno nel loro stadio, ma senza pubblico; la vittoria dei padroni di casa viene data fino a 5.5, il pareggio supera 4 volte la posta, mentre il successo degli ospiti è dato intorno all’1.60.

Cifre di Lecce-Milan

I salentini, prima del lockdown, avevano perso pesantemente in casa contro l’Atalanta, prima ancora vi era stato il poker rifilato dalla Roma all’Olimpico, anche se in precedenza, la squadra di Liverani veniva da 4 vittorie di fila, mentre i rossoneri erano reduci dalla sconfitta interna, vittoria del Genoa, utile proprio ai lagunari per raggiungere la formazione leccese al terzultimo posto in classifica. I precedenti tra le due squadre in terra pugliese evidenziano una distribuzione tra pareggi e vittorie degli ospiti, tra cui l’ultimo confronto di 9 anni fa, nel giorno della morte di Simoncelli, quando l’allora squadra di Allegri, rimontò il triplice svantaggio, trascinati da Boateng nella ripresa, poi a fine stagione il Milan vinse il suo ultimo scudetto. Solo una volta hanno vinto i padroni di casa, il Lecce si impose infatti nell’aprile 2006, decise l’incontro il gol realizzato da Konan.

  • Partite disputate in Serie A tra le due squadre: 15
  • Vittorie Lecce: 1
  • Pareggi: 8
  • Vittorie Milan: 6