Lecce-Sampdoria: Pronostico e Statistiche

Domani sera si disputerà un interessantissimo Lecce-Sampdoria, lo scontro salvezza nel pronostico della gara e le statistiche relative ai confronti tra giallorossi e blucerchiati in Serie A.

Le quotazioni dello scontro salvezza

Terminata la pausa, le due squadre sono crollate, il Lecce ha perso contro Milan e Juventus, mentre addirittura la Sampdoria ha subito tre sconfitte di fila, compreso il recupero con l’Inter, blucerchiati raggiunti dal Genoa in classifica e con un solo punto di vantaggio proprio sui giallorossi, la squadra di Liverani, in caso di successo, scavalcherebbe gli avversari, andando direttamente in zona salvezza. Il fattore campo non sarà però decisivo, in quanto la partita si disputerà a porte chiuse, doriani dunque favoriti dal pronostico, miglior quota è il 2.20, mentre per il successo leccese ed il pareggio, la quotazione si attesta intorno al 3.50 la posta in gioco.

Precedenti di Lecce-Sampdoria

In Serie A è il dodicesimo confronto tra le due squadre, per quanto riguarda le sfide in terra pugliese, giallorossi vittoriosi solamente due volte, nel 1989 ed ultimo successo nel 1991, anche se poi la squadra ligure si rifece mesi dopo a Genova, nella partita in cui si laurearono campioni di Italia per la prima e sinora unica volta, mentre i salentini retrocessero. Dal 1994 solo un pareggio per i padroni di casa, poi solo vittorie degli ospiti, tra cui quella del novembre 2010, nell’ultimo precedente al Via del Mare. Di seguito, le statistiche del match Lecce-Sampdoria, partita in programma domani sera alle 21 e 45.

  • Partite giocate a Lecce: 11
  • Vittorie del Lecce: 2
  • Pareggi: 2
  • Vittorie della Sampdoria: 7
  • Reti segnate dal lecce: 7
  • Reti segnate dalla Samp: 20