Liga 2013-2014: Barcellona e Atletico Madrid in campo sabato, il Real ospita il Getafe

Non si è esaurito ancora l’eco della Champions e dell’Europa League che già riparte il campionato spagnolo. La quinta giornata di Liga viene così spalmata su quattro giorni e si comincia questa sera con l’anticipo che parla di salvezza tra l’Osasuna, ancora alla ricerca dei primi punti in campionato, e l’Elche che invece staziona a 3 lunghezze.

Domani sono invece in programma quattro partite tra cui spicca il Barcellona che va a far visita al Rayo Vallecano con i padroni di casa che vengono da un passivo pesante rimediato domenica scorsa, mentre gli Azulgrana vogliono continuare la loro striscia positiva che li ha già posizionati in testa alla classifica. Ma occhi puntati pure sull’altra capolista Atletico Madrid che nel classico testa coda va a far visita al Valladolid.

Il resto del programma si snoda su domenica con il Real Madrid che non dovrebbe avere problemi nell’affrontare tra le mura amiche il Getafe, mentre in ottica salvezza riflettori puntati sulla sfida che fino a qualche anno fa valeva almeno un posto in zona Champions League quella tra Valencia e Siviglia. Una partita ad alta tensione che potrebbe finire per inguaiare ancora di più la squadra che non dovesse raccogliere i tre punti. Infine il programma si chiude lunedì con Espanyol-Atletico Bilbao: ci si gioca la possibilità di restare in zona alta.

barcellona

Questo il programma completo della quinta giornata di Liga: Osasuna-Elche (stasera alle 21.00); Real Sociedad-Malaga (domani alle 16.00); Almeria-Levante (domani alle 18.00); Rayo Vallecano-Barcellona (domani alle 20.00 su Fox Sports); Valladolid-Atletico Madrid (domani alle 22.00 su Fox Sports); Betis Siviglia-Granada (domenica alle 12.00 su Fox Sports); Celta Vigo-Villareal (domenica alle 17.00); Real Madrid-Getafe (domenica alle 19.00 su Fox Sports); Valencia-Siviglia (domenica alle 21.00 su Fox Sports Plus); Espanyol-Atletico Bilbao (lenuedì alle 21.00 su Fox Sports).

Classifica: Atletico Madrid e Bracellona 12; Villareal e Real Madrid 10; Atletico Bilbao 9; Espanyol 8; Real Sociedad, Celta Vigo e Levante 5; Malaga, Betis Siviglia, Granada, Valladolid e Getafe 4; Elche, Valencia e Rayo Vallecano 3; Almeria e Siviglia 2; Osasuna 0.

Leggi anche — > Liga 2013-2014: Atletico Madrid e Barcellona in testa, pari tra Villareal e Real (Video)