Liga 2013-2014: L’Atletico vuole allungare nei confronti di Real e Barcellona

Real Madrid-Villareal e Siviglia-Barcellona sono le partite chiave della 22a giornata di Liga. Appaiate al secondo posto in classifica e staccate di tre punti dall’Atletico Madrid che andrà a far visita all’Almeria in piena zona retrocessione, le due storiche contendenti devono cambiare passo e iniziare a eliminare difetti che stanno minando la loro corsa al titolo. Naturalmente i due match che vedono impegnate le due compagini più blasonate dovranno vedersela contro avversari impegnati nella lotta Champions.

La giornata sarà aperta da Espanyol-Granada entrambe impegnate nella lotta per un posto di classifica tranquillo. In zona retrocessione scontro diretto tra Osasuna-Getafe e Valladolid-Elche: queste quattro formazioni hanno assoluto bisogno dei tre punti per uscire dalle secche di una classifica che man mano che passano le giornate diventa sempre più deficitaria.

La giornata invece si concluderà lunedì sera quando a confrontarsi sono Celta Vigo e Athletic Club. La squadra di casa ha l’obiettivo di conquistare la vittoria per agganciare il centro classifica e quindi abbandonare definitivamente le zone basse, mentre i baschi hanno bisogno dei tre punti per rimanere al quarto posto e quindi conquistare l’ultimo posto utile alla Champions.

Questo il quadro completo della 23a giornata di Liga:

Espanyol-Granada (oggi alle 21.00); Valencia-Betis Siviglia (domani alle 16.00); Rayo Vallecano-Malaga (domani alle 18.00); Real Madrid-Villareal (domani alle 20.00); Almeria-Atletico Madrid (domani alle 22.00); Osasuna-Getafe (domenica alle 12.00); Valladolid-Elche (domenica alle 17.00); Real Sociedad-Levante (domenica alle 19.00); Siviglia-Barcelona (domenica alle 21.00); Celta Vigo-Athletic Club (lunedì alle 22.00).