Liga 2013-2014: Pareggio nel Derby di Madrid, ne approfitta il Barcellona

Nella giornata in cui si affrontavano Atletico e Real Madrid nel derby, non cambia la distanza tra le due rivali in classifica. Al “Calderon” i colchoneros offrono un ottima prova con personalità, passando però in svantaggio nei primi minuti per la rete di Benzema, ma combattendo ad armi pari contro un avversario certamente più forte ed abituato a vincere.

Derby molto fisico, giocato molto a centrocampo con i Blancos che riescono a rimontare le reti subite da Koke e Gabi , ma a 5 minuti dal termine ci pensa il solito Ronaldo a ristabilire il risultato di parità confermando la leadership in classifica. Chi approfitta del risultato di Madrid, è il Barcellona che, ritrova il sorriso vincendo la gara contro l’ Almeria. I blaugrana sono adesso a -1 dal Real e a +2 dall’ Atletico in una Liga sempre più equilibrata.

L’ Athletic Bilbao batte il Granada nell’ anticipo del “San Mames”. I Baschi sono a +6 sulla quinta, visto che il Villareal non va oltre il pareggio contro il fanalino di coda Betis. Il Siviglia affrontava una diretta concorrente per l’ Europa, e contro il Sociedad gli andalusi non tradiscono le attese ottenendo tre punti con il sigillo di Gameiro. Per i biancorossi si riapre la corsa al sesto posto a -5.

Squadra in ottimo stato di forma il Levante. Vince e convince nella gara casalinga contro l’ Osasuna e con una invidiabile posizione di classifica. Il Rayo Vallencano si porta a 23 punti grazie a Joaquin Larrivey che regala ancora speranze di permanenza ai biancorossi nella non facile sfida con il Valencia.
Ottima la gara della neopromossa Elche che si tira fuori da un periodo di risultati negativi sconfiggendo il Celta Vigo del tecnico Luis Enrique.

Getafe e Espanyol pareggiano in una sfida sicuramente da non ricordare e dalle poche emozioni. Per la compagine di casa si tratta del secondo pari di fila, a -4 dalla terzultima non c’è da essere tranquilli per il prosieguo del torneo.

Il Malaga era atteso dal decisivo scontro salvezza con il Valladolid. Biancoazzurri in vantaggio con il paraguaiano Santa Cruz ma ripresi dallo svedese Larsson. La squadra di Schuster non vince da un mese e rischia seriamente di retrocedere in Liga Adelante. Momento difficile per una squadra abituata a ben altri palcoscenici fino a qualche stagione fa.

Risultati: Athletico Bilbao-Granada 4-0; Malaga-Valladolid 1-1; Levante-Osasuna 2-0; Getafe-Espanyol 0-0; Elche-Celta Vigo 1-0; Villareal-Betis 1-1; Atletico Madrid-Real Madrid 2-2; Siviglia-Real Sociedad 1-0; Vallecano- Valencia 1-0; Barcellona-Almeria 4-1.

Classifica: Real Madrid 64; Barcellona 63; Atletico Madrid 61; Athletic Bilbao 50; Villareal 44; Real Sociedad 43; Siviglia 38; Levante 36; Valencia 35; Espanyol 33; Celta Vigo 30; Elche e Osasuna 29; Granada e Getafe 27; Malaga e Almeria 26; Valladolid e Rayo Vallecano 23; Betis 15.

Leggi anche — > Liga, Barcellona-Almeria 4-1 Video Gol Highlights e Sintesi

Leggi anche — > Liga Atletico Madrid-Real Madrid 2-2 Video Gol Highlights e Sintesi