Liga 2013-2014: Real-Atletico lo scudetto si gioca nel Derby di Madrid

La Liga riprende dalla 26a giornata dopo che nell’ultima c’è stato lo stravolgimento della classifica. Infatti il Real Madrid è capolista solitario e dopo la sbornia di Champions League deve sfidare in trasferta l’Atletico Madrid. Proprio il big match tra la squadra di Ancelotti e quella di Simeone caratterizza l’intera giornata perché ne potrebbe approfittare il Barcellona che nella serata di domenica ospita tra le mura amiche un’Almeria non certo irresistibile.

La giornata però sarà aperta questa sera da Athletic Bilbao-Granada: con i padroni di casa che chiedono strada per rafforzare il quarto posto in graduatoria. Altri scontri degni di nota sono Malaga-Valladolid, un vero e proprio scontro salvezza, ma pure Siviglia-Real Sociedad, con le due squadre che si confrontano per un posto in Europa League: gli ospiti tra l’altro sono in un periodo di forma eccellente visto che hanno battuto la settimana scorsa la corazzata Barcellona.

Questo il programma completo:

Athletic-Bilbao-Granada (oggi ore 20.30); Malaga-Valladolid (domani ore 16.00); Levante-Osasuna (domani ore 18.00); Getafe-Espanyol (domani ore 20.00); Elche-Celta Vigo (domani ore 22.00); Villareal-Betis Siviglia (domenica (ore 12.00); Atletico Madrid-Real Madrid (domenica ore 17.00); Siviglia-Real Sociedad (domenica ore 19.00); Barcellona-Almeria (domenica ore 21.00); Rayo Vallecano-Valencia (domenica ore 21.00).

Leggi anche — > Liga Spagnola, Risultati e Classifica: Real Madrid in testa da solo